Pilates Matwork

Icona – Divisoria

Reindirizzare il lavoro del corpo con Pilates Matwork

Il pilates è una disciplina complessa e rivoluzionaria capace di indirizzare il lavoro del corpo verso un nuovo equilibrio e una nuova consapevolezza di sé. Aiutati da professionisti, qualificati per lo svolgimento di questo metodo, da Fisio Specialist Tecar Crio Kinesi potrete mettervi in contatto davvero con i vostri muscoli, le articolazioni e il movimento direttamente a Cernusco sul Naviglio.
Icona – Divisoria

Il metodo Pilates


Il metodo sfrutta al massimo il lavoro del corpo adoperando diverse tecniche, esercizi e modulazioni della postura. Al principio si svolgevano esercizi esclusivamente adoperando attrezzature apposite in circuiti in cui si eseguono programmi ben precisi. A questi circuiti si è poi affiancato l’esercizio a corpo libero che può essere eseguito in gruppi più numerosi.
  • Leggi di più

    Seppur molto diffusa nelle palestre, questa disciplina nasce come attività riabilitativa e necessita la professionalità di personale competente e fisioterapisti qualificati perché sia veramente efficace anche in casi di disturbi scheletrici o articolari. 


    Per questo Fisio Specialist Tecar Crio Kinesi è un punto di riferimento nel settore, perché riesce a seguire i proprio pazienti con sedute di pilates complete in cui ogni movimento è studiato ed eseguito alla perfezione.

Attrezzi e matwork


Il fondatore del metodo è stato Joseph Pilates. È proprio lui a ritenere che il lavoro del corpo con gli attrezzi e quello a corpo libero col materassino siano complementari e si assistano vicendevolmente. Il matwork e lo studio non si sostituiscono dunq ue, ma si integrano in un allenamento riabilitativo intenso e rivoluzionario.

Pilates in gravidanza


Grazie ai movimenti dolci e lenti che lo caratterizzano, 
il Pilates è un metodo adatto per tenersi in forma anche 
durante la gravidanza, poiché permette di migliorare la 
postura e preparare la muscolatura al parto.

  • Leggi di più

    I benefici che derivano dalla pratica di questi esercizi sono innumerevoli: innanzitutto, il Pilates punta a migliorare l'equilibrio e la postura e così facendo contribuisce ad alleviare e prevenire il mal di schiena provocato dall'aumento di peso del pancione.

    Grazie a questi esercizi vengono rafforzati anche i muscoli pelvici, preparandoli al grande sforzo a cui saranno sottoposti durante il parto. 

    Inoltre, si tonificano i muscoli addominali così da evitare che si separino facilmente sotto la pressione della gravidanza. 

    Anche il diaframma viene rafforzato ed è possibile apprendere una tecnica respiratoria che sarà utile durante il travaglio.

    Grazie a questa attività fisica mirata, è possibile migliorare la circolazione sanguigna e prevenire così le vene varicose, problema che si presenta di frequente durante la gravidanza.

    Il Pilates, infine, aiuta a rilassarci riducendo i dolori in generale e contribuisce a farci sentire in armonia con il nostro corpo che cambia.

Chiamate subito per prendere un appuntamento
FisioSpecialist logo
Telefona

Share by: