Yoga

Icona – Divisoria

Con lo yoga curi lo spirito e il corpo

«Non è la persona che deve adattarsi allo yoga ma lo yoga alla persona»
Il metodo viniyoga si basa sulla convinzione che la pratica yoga debba essere adattata per venire incontro all’individualità e alla situazione particolare di ogni praticante. Vieni a scoprirlo in Fisio Specialist!
Icona – Divisoria
Lo yoga in piccolo gruppo (massimo 5/6 persone), in un ambiente raccolto, permette ad ogni singolo partecipante di vivere la pratica intensamente e di avere un'insegnante attenta ai suoi bisogni e alle prerogative personali. 

Antonella Profeta pratica yoga dal 1995 e si è formata in Francia presso l'Institut Français de Yoga, Scuola membro 
dell'Unione Europea di Yoga (UEY). 

Il metodo di yoga proposto (Viniyoga – insegnamento T. Krishnamacharia e TKV Desikachar ) è adatto a tutti e coniuga il rispetto per la tradizione indiana e i bisogni dell'individuo occidentale.
    • Leggi di più
      • YOGA DEL RISVEGLIO

      Attività di posture e respirazione cosciente mirata a risvegliare il corpo consentendogli di conquistare elasticità, forza e stabilità che doneranno una sensazione gradevole di benessere per tutto il giorno. Un pieno di energia per cominciare la giornata con il sorriso.


      • YOGA IN PAUSA PRANZO

      Pratica di posture, respirazione cosciente e rilassamento, con l'obiettivo di realizzare una vera pausa, sia mentale che fisica ed essere pronti a riprendere con rinnovata energia, serenità e concentrazione la restante parte della giornata.


      • YOGA SERALE 

      Pratica di posture, respirazione cosciente e meditazione per permettere sia di sciogliere le tensioni e rinforzare la muscolatura favorendo il benessere corporeo, sia di promuovere un rapporto più intimo e consapevole con se stessi.


    Yoga pre-parto


    La gravidanza è un momento ricchissimo di cambiamenti, 
    una fase in cui il nostro corpo si trasforma per ospitare 
    la nuova vita che cresce al suo interno. 

    Per vivere questa fantastica esperienza nel migliore dei modi, è consigliabile tenerci in forma. 

    Un'attività fisica mirata garantisce tutta una serie di vantaggi per il nostro benessere sia psicologico che fisico.
    • Leggi di più

      Ogni futura mamma può affrontare con tranquillità il proprio percorso yoga che prevede, innanzitutto, una serie di esercizi fisici mirati ad alleviare in maniera naturale le tensioni che si manifestano soprattutto nella zona lombare e lungo la colonna vertebrale.


      Questa disciplina insegna, poi, una tecnica di respirazione che aiuta a rilassarsi e a gestire i propri stati d'animo e che, una volta fatta propria, può essere utilizzata nel momento del bisogno, come ad esempio durante il travaglio. 


      Lo yoga pre-parto insegna anche tecniche di meditazione che sono utili per rilassare le tensioni più profonde e raggiungere uno stato di armonia interiore.


      Chiamate subito per prendere un appuntamento
      FisioSpecialist logo
      Telefona

      Scarica il calendario e scegli l'allenamento perfetto per te
      Scarica
      Share by: